Donnie Yen si unisce al quarto capitolo del franchise di “John Wick” diretto da Chad Stahelski 

Mr IP Man Donnie Yen entra nel cast di John Wick 4, dove interpreterà un vecchio amico di Keanu Reeves con cui condivide amici e, soprattutto, grandi nemici. Chad Stahelski torna per la quarta volta alla cabina di regia su una sceneggiatura di Michael Finch e Shay Hatten.

Prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski, con Reeves e Louise Rosner produttori esecutivi, le riprese partiranno questa estate, girando fra Francia, Germania e Giappone. Nel cast anche la pop giapponese-britannico Rina Sawayama per un ruolo principale.

La modella e cantautrice Rina Sawayama

Il franchise dell’action movie con Keanu Reeves è diventato un successo globale con i tre film che hanno incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. In lavorazione c’è anche una serie di televisiva per Starz intitolata The Continental e uno spin-off dal titolo Ballerina, quest’ultimo diretto da Len Wiseman.

L’uscita di John Wick 4, basata sui personaggi creati da Derek Kolstad, è prevista per il 27 maggio 2022.

Keanu Reeves ha finito di girare lo scorso novembre The Matrix 4, dove è tornato interpretare l’eletto Neo a 17 anni di distanza da Matrix Revolutions. Nel cast sono ritornate anche Carrie Anne-Moss e Jada Pinkett-Smith, ai quali si uniscono Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Yahya Abdul-Mateen IIJessica Henwick e Toby Onwumere.

Diretto da Lana Wachowski, il film è stato scritto da quest’ultima insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski).

Uscita prevista: 22 dicembre 2021!

 

Fonte: Deadline