La sceneggiatrice e attrice Issa Rae entra nel cast del sequel del film animato vincitore dell’Oscar “Spider-Man: Un Nuovo Universo”

La star e creatrice della serie Insecure Issa Rae entra nel cast del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, dove interpreterà Jessica Drew, il personaggio dietro la quale si cela Spider-Woman (o Donna Ragno se preferite). La trama è ancora segreta ma il film esplorerà una delle location più famose dell’universo Marvel inedita nei film, il monte Wundagore, situato in Transia, posto immaginario nell’Europa dell’est.

Nella saga originale del 1977 Jessica Drew è cresciuta a Transia, mentre i suoi genitori usavano le ricche vene di uranio trovate a Wundagore per i loro esperimenti scientifici. Avvelenata dalla radiazioni i suoi genitori cercano di salvarle la vita, iniettandole, tra le altre cose, un siero creato con il sangue di aracnide. Assieme al collega e genetista Herbert Edgar Wyndham (personaggio che in futuro sarà chiamato Alto Rivoluzionario), mettono Jessica in un accelleratore genetico per bloccare il deterioramento cellulare da cui ne uscirà anni dopo con l’aspetto di una 17nne.

Come avete capito la storia di Jessica/Spider-Woman è così ampia e ricca che non potrà essere raccontata tutta in un solo film animato dello “Spider-Verse”.

Rae si unisce ai doppiatori del primo capitolo Shameik Moore (voce di Miles Morales) e Hailee Steinfeld (come Gwen Stacy, alias Spider-Gwen). A dirigere il sequel i registi Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, come ha annunciato in esclusiva Variety lo scorso aprile, con i produttori Phil Lord e Christopher Miller accreditati anche come autori della sceneggiatura, insieme a David Callaham.

Fin dalla terza elementare, ho amato Spider-Man, i fumetti, le memorabilia, tutto” (Issa Rae ai microfoni di Variety lo scorso febbraio).

Alla produzione ci sono Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg, mentre Peter Ramsey, regista del primo film vincitore del Premi Oscar come Migliore Film D’Animazione, tornerà come produttore esecutivo con Aditya Sood.

Il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo sarà distribuito il 7 ottobre 2022.

Fonte: Variety