The Woman In The Window: Danny Elfman sostituirà Trent Reznor & Atticus

0
768
The Woman in the window
Amy Adams immortalata sul set di The Woman In The Window
Non c’è pace per The Woman In The Window, l’atteso film di Joe Wright con Amy Adams e Gary Oldman tratto dal best seller di A.J. Finn.
Dopo lo slittamento della release al cinema, da ottobre 2019 a maggio 2020 per reshoot richiesti dalla Disney a seguito dell’acquisizione della 20th Century Fox, e le dichiarazioni di Tracy Letts scagliatosi contro le volontà della major di rigirare del materiale senza basarsi sulla propria sceneggiatura (per ulteriori informazioni cliccate QUI), il film di Joe Wright è colpito da un’ennesima batosta.
A differenza di quanto annunciato inizialmente, non sarà più la coppia Trent Reznor & Atticus Ross (premi Oscar per The Social Network di David Fincher) a curare la colonna sonora, ma Danny Elfman. Chissà se l’uscita posticipata al cinema abbia influito su questa sostituzione. Non ci resta che aspettare in vista di ulteriori dichiarazioni.
Certo è vero che per quanto illustre il nome di Elfman possa essere, per un progetto come quello di The Woman In The Window la musica di Reznor e Ross calzava a pennello. Lecito chiedersi se anche questa sostituzione faccia parte della volontà della Disney di rendere il film più appettibile per il grande pubblico.
The Woman in the Window uscirà nelle sale statunitensi il 15 maggio 2020. Nel cast, oltre a Amy Adams e Gary Oldman, anche Julianne Moore, Anthony Mackie e Brian Tyree Henry. Il montaggio è affidato a Valerio Bonelli, già collaboratore di Wright per L’ora più buiae Black Mirror: Nosedive, mentre il direttore della fotografia sarà Bruno Delbonel, confermatissimo dopo la nomination all’Oscar sempre per L’ora più buia.
Fonte: Film Music Reporter