Sam Mendes, che porterà sullo schermo il dramma bellico 1917
Il sito Deadline rivela in esclusiva che Steven Spielberg e Sam Mendes tornerannoa lavorare insieme per la quarta volta per il film bellico 1917.
Il regista britannico ha infatti diretto 3 film prodotti dalla Dreamworks di Spielberg, incluso il suo esordio American Beauty che vinse 5 Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.
1917 sarà invece prodotto dall’altra storica compagnia del cineasta americano, la Amblin, e uscirà nelle sale a dicembre del 2019.
Scritto dallo stesso Mendes (all’esordio come sceneggiatore) e da Krysty Wilson-Cairns (la serie Penny Dreadful), 1917 entrerà in produzione ad aprile del prossimo anno.
Entrambi i registi si sono detti entusiasti di tornare a lavorare insieme.
Sam Mendes ha dichiarato:
Non potrei essere più felice di tornare a lavorare con Steven Spielberg e la Amblin, insieme a Donna Langley e tutti quanti alla Universal. Ho lavorato alla sceneggiatura per oltre un anno, quindi è davvero emozionante iniziare a trasformare questo film in una realtà.
Steven Spielberg ha replicato:
La nostra compagnia è sempre stata una casa per Sam fin dai suoi esordi. Sono molto felice di riaverlo qui, nel suo vecchio ufficio, a gestire nuove storie. Specialmente questo nuovo film, così enormemente coraggioso e ambizioso.
Mendes, che viene dalla regia degli ultimi due capitoli di James Bond (Skyfall e Spectre) sarà anche produttore di 1917 con la sua Neal Street Productions. 1917 film
Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 31 agosto al 6 settembre 2026!
Come ogni settimana segnaliamo...