Edgar Wright dirigerà un film d’animazione per la DreamWorks Animation

0
461

image

Edgar Wright è stato incaricato dalla DreamWorks per portare sul grande schermo Me And My Shadow, progetto che in principio doveva essere diretto da Mark Dindal (I Vestiti Nuovi dell’Imperatore) e che sembrava destinato a un triste finale.
Un’ombra desidera una vita piena di follie ma si ritrova attaccata a Stanley Grubb, il personaggio più noioso e passivo di questo mondo, stufa della vita con lui decide di prenderne il possesso, non senza problemi.
Il regista di Scott Pilgrim Vs The World e de La Trilogia del Cornetto ha così dichiarato ai microfoni di Collider:
“Le mie prime esperienze con il Cinema, da adolescente,  furono nell’animazione, quindi è stato intrigante ricevere una chiamata dalla DreamWorks Animation per una potenziale regia. Quando mi hanno suggerito l’idea dell’ombra, ho già visto in testa il poster, la sequenza dei titoli e praticamente l’intero film. E’ uno spasso scriverlo, per giunta in compagnia di uno dei miei più vecchi compari nell’ambito commedia, David Williams”.
Lo script rimarrà lo stesso? Al momento non è chiaro ma certamente subirà delle modifiche visto che Wright partirà da zero scrivendone uno nuovo insieme al suo grande amico David Walliams, attore molto celebre nel Regno Unito.
Attualmente Edgar Wright è impegnato con il suo ultimo lavoro Baby Driver, action movie con Jamie Foxx, Ansel Elgort e Lily James.

image