Pinocchio: il trailer italiano del film animato in stop motion di Guillermo del Toro

0
467

Il primo trailer italiano della visione in stop-motion del “Pinocchio” di Guillermo del Toro

Netflix ha pubblicato il primo trailer italiano Pinocchio, l’adattamento in stop-motion del romanzo di Carlo Collodi, diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson e scritto da cineasta messicano assieme a Patrick McHale.

La versione originale di Pinocchio vanta le voci Ewan McGregor (Grillo Parlante), David Bradley (Geppetto), il premio Oscar Tilda Swinton, il premio Oscar Christoph Waltz, Finn Wolfhard (Stranger Things); il premio Oscar Cate BlanchettJohn Turturro (The Batman), Ron PerlmanTim Blake Nelson (Watchmen), Burn Gorman (Enola Holmes) e l’esordiente Gregory Mann (Pinocchio).

Negli scorsi mesi si era parlato di un Pinocchio vicino al Frankenstein di Mary Shelley, e del Toro aveva dichiarato:

«Sono esattamente la stessa cosa, ma sono simili. Sono entrambi creature plasmate e lanciate in un mondo che devono comprendere da soli. Entrambi hanno un percorso morale e spirituale. Ho pensato che Pinocchio potesse essere una grande opportunità per parlare di disobbedienza. L’obbedienza non è una virtù, è un peso. La disobbedienza è il seme della ragione, è un modo desiderabile per conquistare la propria anima. Ho pensato che questo potrebbe essere uno sfondo interessante per Pinocchio; se lo fissiamo durante l’ascesa di Mussolini – un momento interessante per un burattino che si rifiuta di obbedire.»

LA SINOSSI

Il regista premio Oscar® Guillermo del Toro reinterpreta il classico dedicato al magico burattino di legno che prende vita per scaldare il cuore di Geppetto, un falegname in lutto. Questo fantasioso film in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le avventure dello scapestrato Pinocchio alla ricerca di un suo posto nel mondo.

IL POSTER

netflix Pinocchio del toro

LE IMMAGINI DI VANITY FAIR

netflix Pinocchio del toro

Fonte: Comunicato Stampa e Netflix