Steve Jobs: il biopic di Danny Boyle in anteprima al New York Film Festival

1
1679
new-york-film-festival-53
Il 53° New York Film Festival (25 settembre – 11 ottobre) sarà il trampolino di lancio per tre attesi biopic.
Dopo che la scelta per il film di apertura è ricaduta su The Walk di Robert Zemeckis, pellicola incentrata sull’impresa newyorkese dell’equilibrista Philippe Petit, e dopo aver rivelato che a chiudere il festival sarà Miles Ahead, opera biografica di e con Don Cheadle sulla vita del trombettista jazz Miles Davis, l’organizzazione rende noto che anche Steve Jobs di Danny Boyle, con protagonista Michael Fassbender, verrà proiettato in anteprima durante l’evento.
Questa è la sinossi ufficiale del film:
Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’ iMac, il film ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale. Steve Jobs è diretto dal premio Oscar® Danny Boyle e scritto dal Premio Oscar® Aaron Sorkin, basandosi sulla biografia best-seller del fondatore della Apple, opera di Walter Isaacson. I produttori sono Mark Gordon, Guymon Casady di Film 360, Scott Rudin e il premio Oscar® Christian Colson.”
L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo 9 ottobre. Nel cast anche Seth Rogen, Kate Winslet, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.