Inizieranno a breve le riprese di Star Wars Anthology: Rogue One diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), primo spin-off dedicato al mondo creato da George Lucas, e intanto BBC News fa sapere che Jonathan Arris, famoso in patria per la serie Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, entrerà nel cast nel ruolo del “senatore Jebel” di cui ancora non si sa nulla.
È la stessa BBC a riportare uno screen preso su Spotlight.com (un sito che riporta i curriculum e le agenzie dei vari artisti per gli agenti) del curriculum di Aris aggiornato, come potete vedere qui sotto:
Dopo Felicity Jones, Diego Luna, Sam Claflin, Riz Ahmed e Forest Whitaker ecco aggiungersi un altro personaggio al team artistico del film che dovrebbe ambientarsi fra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza e avrà come protagonisti alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che dovranno rubare i ‘piani oscuri’ della Morte Nera.
Ispirata da un’idea di John Knoll (creatore insieme al fratello Thomas del programma di fotoritocco Adobe Photosphop), il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, produttori insieme a Kathleen Kennedy e Tony To, la sceneggiatura è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz.
Alexandre Desplat dopo l’Oscar per The Grand Budapest Hotel e la collaborazione con Matteo Garrone ne Il Racconto dei Racconti curerà la colonna sonora.
Star Wars Anthology: Rogue One uscirà nelle sale il 16 dicembre 2016, a distanza di un anno dall’attesissimo lavoro di J.J. AbramsStar Wars: Il Risveglio della Forza in arrivo nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre.