Nuovi Mutanti: Josh Boone firmerà la regia dello spin-off degli X-Men!

1
662
new mutants nuovi mutanti

Josh-Boone-Talks-Stuck-in-Love

Il talentuoso Josh Boone, regista della pellicola di successo della scorsa estate Colpa delle Stelle, è stato ingaggiato da 20th Century Fox per portare sul grande schermo il film ‘Nuovi Mutanti’, spin-off della saga degli X-Men, la quale si concluderà con i prossimi cinecomic X-Men: Apocalypse e Wolverine 3.
La produzione verrà curata dal solito Simon Kinberg, impegnato su più versanti con i nuovi progetti dei franchise di X-Men, Fantastici 4 e Star Wars, insieme a Lauren Shuler Donner. Oltre a firmare la regia, Josh Boone si occuperà anche della sceneggiatura con Knate Gwaltney (Jackass).
New Mutants, in Italia tradotto in Nuovi Mutanti, è tratto dall’omonima serie a fumetti della Marvel, nata da una costola degli X-Men e creata da Chris Claremont e Bob McLeod nel 1982. La formazione originale era composta da aspiranti X-Men, allievi della scuola del Professor X, e includeva al suo interno Cannonball, Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Karma, in seguito rafforzatasi con l’ingresso degli altri membri Cypher, Bird-Brain, Gosamyr, Magik (sorella minore di Colosso), Magma, Shadowcat Warlock.
Al momento non è ancora chiaro quando verrà realizzato il film, ma una logica previsione lascerebbe supporre che il film potrebbe arrivare al cinema dopo Wolverine 3 (3 marzo 2017), dunque tra il 2018 e il 2019.
Vi terremo aggiornati!