James Mangold dirigerà il film sulla rivalità tra Ford e Ferrari

0
2707
rivalità tra Ford e Ferrari
James Mangold dirigerà il film sulla rivalità tra Ford e Ferrari
James Mangold dirigerà un film sulla rivalità tra Ford e Ferrari e sulla creazione dell’auto sportiva più veloce al mondo.
Il progetto ancora non ha un titolo ufficiale ma è conosciuto come il Untitled Ford vs. Ferrari Project.
Basato su una storia vera, il film prende vita dell’eccentrico, determinato team degli ingegneri e designer americani sotto il comando del visionario Carroll Shelby e il suo pilota inglese Ken Miles. Miles fu mandato da Henry Ford II nell’azienda di Shelby con la missione di costruire da zero una nuova automobile in grado di sconfiggere finalmente la dominante e imbattuta Ferrari durante la Le Mans World Championship del 1966.
La pellicola sarà prodotta da Chernin Entertainment e distribuita da 20th Century Fox, che ha già prodotto le recenti pellicole di successo di Mangold Logan – The Wolverine e Wolverine – L’immortale.
Ford vs. Ferrari Project verrà sviluppato assieme agli sceneggiatori Jez e John-Henry Butterworth (Edge of TomorrowFair Game – Caccia alla spia).
Oltre a Mangold sembrerebbe che Christian Bale sia interessato al ruolo di Ken Miles e Matt Damon a quello di Caroll Shelby.
Fonte: Variety