James-Bobin-Muppets
Photo: Il regista James Bobin per cortesia della Walt Disney Pictures
La rivista Variety ha confermato i rumor che giravano da mesi fra gli addetti ai lavori. Infatti, sembrerebbe che Sony Pictures sia intenzionata ad unire in un unico film i franchise di 21 Jump Street e Men In Black.
La major questa volta non potrà contare nel talento di Phil Lord e Chris Miller (registi dei 2 precendenti episodi attualmente impegnati nella preproduzione sullo spin off dedicato al giovane Han Solo) che supervisioneranno il lavoro nelle vesti di produttori, e per questo si sono affidati a James Bobin, regista della “nuova” saga dei Muppets e di Alice Attraverso Lo Specchio, sequel del film di Tim Burton del 2010.
besties-900x440
Jonah Hill insieme a Channing Tatum
Il successo della saga di 21 Jump Street è indiscusso, tanto che i protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill torneranno a impersonare Jenko e Schmidt e questa volta saranno anche i produttori. Quello che farà storcere il naso a molti è la notizia che Will Smith e Tommy Lee Jones non riprenderanno i celebri ruoli degli agenti J e K, questo per dare il via a una nuova linea strategica e donare luce al franchise (nonostante il terzo capito abbia ricevuto ottime critiche e superato i 2 precedenti episodi al botteghino).
La sceneggiatura è stata affidata alle mani esperte Rodney Rothman (sceneggiatore di 22 Jump Street e Il Grande Match) che si è rinchiuso nel più totale riserbo, com’è giusto che sia nel suo delicato e fondamentale lavoro, mentre quello che ci chiediamo tutti è: chi sarà la nuova coppia di agenti in nero che ci proteggerà dalla feccia dell’universo??
Vi terremo aggiornati!
Fonte: Variety