Indiana Jones e I predatori dell’arca perduta torna al cinema

0
2389
indiana jones
Harrison Ford tornerà in Indiana Jones 5

indiana jones

Il 26 e 27 aprile 2016, nelle sale del circuito The Space Cinema, torneremo nel lontano 1936 insieme all’archeologo più amato con Indiana Jones e I predatori dell’arca perduta.
La pellicola, che incassò complessivamente al box-office 384.140.454 dollari, viene riproposta per la prima volta a 35 anni dalla sua uscita sugli schermi statunitensi nella versione in lingua originale sottotitolata in italiano.
Nato nel 1980 dalla mente del geniale George Lucas (Guerre Stellari), l’opera diretta dal mitico Steven Spielberg (Lo Squalo) segnò la storia di un’epoca, influenzando i film d’azione e di avventura degli anni ’80.
Negli anni successivi furono realizzati tre sequel: Indiana Jones e Il tempio maledetto (1984) e Indiana Jones e L’ultima crociata (1989) e Indiana Jones e Il Regno del teschio di cristallo (2008). Recentemente DisneyLucasFilm hanno annunciato lo sviluppo del quinto episodio del franchise sempre con Spielberg e Ford.
Solo per oggi e domani, Indiana Jones e I predatori dell’arca perduta ci riporterà dove tutto ebbe inizio con la ricerca della mistica Arca dell’alleanza e al fianco di giovane Harrison Ford che, con indosso il suo immancabile cappello e munito di frusta, venne consacrato definitivamente da pubblico e critica.
Se anche voi condividete la passione per le avventure di Indy, non lasciatevi scappare questo rarissimo e imperdibile evento. Buona visione!