Disney annuncia il nuovo Indiana Jones con Spielberg e Harrison Ford

0
1226
Indiana Jones 5
Indiana Jones
Harrison Ford è Indiana Jones
E’ ufficiale: Disney ha annunciato oggi la realizzazione di un nuovo Indiana Jones con Steven Spielberg che tornerà a dirigere Harrison Ford nel ruolo dell’iconico archeologo ed esploratore più amato di sempre. Il quinto episodio del franchise, in seguito all’acquisizione da parte di Disney della Lucasfilm, sbarcherà al cinema il 19 luglio 2019. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, e Frank Marshall cureranno la produzione.
“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019,” ha dichiarato Alan Horn, presidente di The Walt Disney Studios in un comunicato stampa. “E’ raro avere una combinazione perfetta di regista, produttori e attori di alto livello, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven.”
I primi quattro film della saga, considerata come modello indiscusso del genere action/adventure moderno, hanno incassato quasi 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Lo scorso dicembre il presidente di Disney Bob Iger aveva dichiarato che era in cantiere un nuovo progetto legato ad Indiana Jones, e la notizia non fa che confermare le intenzioni della major.
Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, vi terremo informati!
Fonte: CB