Firebase: il terzo corto degli Oats Studios di Neill Blomkamp

0
1164
firebase
oats studios firebase
Firebase: il terzo cortometraggio degli Oats Studios di Neill Blomkamp
Neill Blomkamp ha condiviso su YouTube Firebase, terzo cortometraggio sperimentale prodotti dagli Oats Studios del regista sudafricano.
Dopo il folgorante esordio con Rakka (2 milioni e 800 mila visualizzazioni su YouTube) e il meno fortunato Cooking With Bill (156 mila visualizzazioni), ecco arrivare online Firebase.
Ambientato durante la guerra nel Vietnam, il corto di 26 minuti è diretto da BlomkampThomas Sweterlitsch. Il progetto segue al storia di un gruppo di soldati americani che si trova ad investigare sull’evento “Omega“, causa della morte di molti commilitoni.
Non vi vogliamo svelare altro, questi corti meritano di essere scoperti e apprezzati in maniera naturale.
Buona visione!
In questo nuovo e interessante lavoro veniamo a conoscenza di una creatura soprannaturale soprannominata River God. L’entità non proviene da un altro mondo come i rettili di Rakka ma è il frutto dell’efferatezza della guerra.
L’intenzione è quella di dare libertà creativa a registi emergenti per produrre dei cortometraggi dal contenuto “weird”. Questi prodotti, a costo (e quindi a rischio) contenuto, hanno l’ambizione di raccogliere e mettere in scena più idee possibili, all’interno di un contesto indipendente. È possibile quindi che, un giorno, potremmo vedere trasposti in un lungometraggio i corti più amati dal pubblico.