Ready Player One: Empire dedica un numero (e la copertina) alla carriera di Steven Spielberg

0
839
steven spielberg The Kidnapping of Edgardo Mortara
Steven Spielberg sul set de Il Ponte Delle Spie
Poche carriere possono dirsi straordinarie e influenti come quella di Steven Spielberg.
Attraverso cinque decenni il regista di Cincinnati ha plasmato più di ogni altro l’immaginario collettivo e ancora non ha deciso di fermarsi.
Dopo aver inventato il moderno blockbuster, rivitalizzato la fantascienza, riportato in auge il genere avventuroso e aver firmato alcuni dei più grandi successi di tutti i tempi, negli ultimi anni Spielberg si è dedicato soprattutto a film dal tono più sobrio. Dal biopic al dramma storico, ha saputo reinventarsi con generi che fino a vent’anni fa non sembravano il suo forte. Il tutto senza perdere il suo tocco perfezionista e di abile narratore.
Con Ready Player One, Spielberg torna invece nel suo territorio forse più congeniale, con un atto d’amore verso quella cultura pop che lui stesso ha contribuito a creare.
Empire, storica rivista cinematografica, dedicherà alla carriera del cineasta un numero speciale per gli abbonati in occasione dell’uscita del suo prossimo film.
La copertina di Empire dedicata a Steven Spielberg
La suggestiva copertina, disegnata da Paul Shipper, rievoca lo stile delle locandine del mitico Drew Struzan, che ha segnato un’epoca col suo stile inconfondibile.
Da Lo Squalo a Indiana Jones, da E. T. L’Extra-Terrestre a Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo, da Jurassic Park al nuovo Ready Player One, l’immagine spazia tra alcune delle pietre miliari firmate da Steven Spielberg.
Lo stesso regista si è prestato a un breve spot introduttivo per Empire, in vista del lancio del numero speciale a fine febbraio: