Disney pronta a stringere un accordo con Fox?

0
581
disney accordo fox
Disney pronta a stringere un accordo con Fox?
disney accordo fox
Disney pronta a stringere un accordo con Fox?
Cnbc ha riportato il rumor secondo cui Disney sarebbe in trattative per acquisire alcune quote di mercato della 21st Century Fox, conosciuta anche come gruppo Fox.
Il sito rivela che le due aziende sarebbero in fase di discussione per l’acquisizione di parte degli asset del conglomerato media posseduto da Rupert Murdoch.
La volontà di trattare nasce dalla consapevolezza, da parte di Fox, della necessità di crescere nel mercato dell’entertainment. La compagnia crede che un gruppo di proprietà più ristretto possa competere meglio sul mercato. Pare quindi che l’intenzione sia quella di concentrarsi maggiormente sul comparto News e Sport, e presentarsi nel settore dell’intrattenimento, mutevole e con molti rivali, grazie alla forza del conglomerato media Disney.
Per la casa di Topolino, l’opportunità di controllare un altro studio cinematografico e importanti asset di produzione televisiva è attraente soprattutto per via della significativa esposizione di Fox sui mercati internazionali (sia per via dei network che della quota di proprietà di Sky).
Le trattative si inseriscono nelle recenti scelte di marketing da parte di Disney, la quale ha rivelato l’intenzione di creare una propria piattaforma audiovisiva contenente solamente i programmi di proprietà.
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!   disney accordo fox