Star Wars avrà una nuova trilogia, Rian Johnson lo showrunner

0
2037
Star Wars Johnson New Trilogy
star wars johnson gli ultimi jedi cover
Star Wars avrà una nuova trilogia
Disney ha rilasciato un comunicato ufficiale sul sito starwars.com in cui viene annunciato lo sviluppo di una nuova trilogia per la saga di Star Wars.
A guidare lo sviluppo della storia, estesa per tutti i film, sarà Rian Johnson. Il regista, già all’opera su Star Wars: Gli Ultimi Jedi, darà luce al progetto probabilmente dopo il 2019, anno in cui arriverà nelle sale Star Wars IX.
I nuovi film saranno separati dalla trama che lega la saga degli Skywalker, e andranno ad esplorare angoli della galassia mai esplorati prima d’ora.
Nel comunicato si può leggere:
Lucas film è entusiasta nell’annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars. Egli scriverà e dirigerà il primo film, prodotto con Ram Bergman.
Come regista e sceneggiatore de Gli ultimi Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un film estremamente potente di cui Lucasfilm e Disney sono oltremodo orgogliosi.
Kathleen Kennedy ha commentato: “Abbiamo adorato lavorare con Rian, è una pura forza creativa e vederlo progettare Gli ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia vita. Farà grandi cose avendo carta bianca con la nuova trilogia”. 
Fonte: THR