COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO
DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE 2023

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica “Stasera in TV” i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE 2023

LUNEDÌ 28 AGOSTO alle ore 21.00 su Iris

ARGO
di Ben Affleck con Ben Affleck, John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Kerry Bishé, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy
(thriller, drammatico)

Sinossi: basato su una storia vera, il thriller drammatico “Argo” prodotto da Warner Bros. Pictures e GK Films narra il dietro le quinte dell’azione segreta tra vita e morte intrapresa per liberare sei statunitensi e svoltasi durante la crisi degli ostaggi in Iran — la cui vera storia per decenni è rimasta ignota all’opinione pubblica.

MARTEDÌ 29 AGOSTO alle ore 21.30 su Rete 4

THE NEXT THREE DAYS
di Paul Haggis con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Ty Simpkins, Olivia Wilde, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Liam Neeson, Moran Atias, Lennie James, Sean Huze, Jason Beghe, Nazanin Boniadi, Tyrone Giordano, Michael Buie, Helen Carey, Daniel Stern, Aisha Hinds
(thriller, drammatico)

Sinossi: dopo aver fallito nella difesa in tribunale della moglie, accusata ingiustamente di omicidio, un professore tenta disperatamente di liberarla.

MERCOLEDÌ 30 AGOSTO alle ore 21.00 su 20 Mediaset

WATCHMEN
di Zack Snyder con Jeffrey Dean Morgan, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode
(avventura, azione, fantascienza, thriller)

Sinossi: un vigilante mascherato viene a conoscenza di un sinistro complotto volto a screditare ed eliminare i supereroi che difendono il pianeta.

GIOVEDÌ 31 AGOSTO alle ore 21.30 su Canale 5

SAPORE DI TE
di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Matteo Leoni, Virginie Marsan
(commedia)

Sinossi: nell’estate del 1984 e quella del 1985 si intrecciano le storie di alcuni giovani ragazzi in vacanza, le loro scappatelle sentimentali e gli amori estivi, gli scherzi goliardici e i rimpianti dei più adulti per la loro gioventù trascorsa nei mitici anni sessanta.

VENERDÌ 1° SETTEMBRE alle ore 21.00 su 27 TwentySeven

UN AMORE ALL’ALTEZZA
di Laurent Tirard con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, Myriam Tekaïa
(commedia, sentimentale)

Sinossi: Diane è una bella donna. Molto bella. Brillante avvocato, spiritosa e determinata. Ha appena messo fine a un matrimonio che non la rendeva felice e ora si sente pronta a incontrare l’uomo della sua vita. Un bel giorno Diane riceve una telefonata da un certo Alexandre, che ha trovato il suo cellulare. Durante la loro conversazione telefonica accade qualcosa. Alexandre è garbato, spiritoso e a quanto pare anche colto. Diane ne resta affascinata. Ben presto fissano un appuntamento. Ma il loro incontro non andrà affatto come previsto…

SABATO 2 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Italia 2

L’ESORCISTA
di William Friedkin con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Jason Miller, Lee J. Cobb, Kitty Winn, William O’Malley, Linda Blair, Jack MacGowran
(horror)

Sinossi: Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni, viene posseduta dal demonio. Un giovane prete in crisi di fede, aiutato dal proprio anziano mentore, affronta la presenza demoniaca in un mortale duello.

DOMENICA 3 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

SONO SOLO FANTASMI
di Christian De Sica con Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Gianni Parisi, Leo Gullotta
(commedia)

Sinossi: THOMAS (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e CARLO (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, UGO (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film
stasera in tv 28 agosto, stasera in tv 28 agosto, stasera in tv 28 agosto