Il cast di Young Sherlock, la nuova serie Amazon Prime Video diretta da Guy Ritchie e creata da Mark Parkhill, si arricchisce di un nuovo grande nome: si tratta dell’attore britannico Colin Firth nel ruolo di Sir Bucephalus Hodge.

Young Sherlock sarà composta da otto episodi e basata sulla serie di romanzi young adult Young Sherlock Holmes scritti da Andrew Lane, ispirati a loro volta al celebre personaggio di Arthur Conan Doyle.

A vestire i panni del detective sarà Hero Fiennes Tiffin, protagonista maschile della saga di After e già diretto da Ritchie nel suo Il Ministero della Guerra Sporca (2024). Accanto a lui, oltre a Colin Firth, troveremo Joseph Fiennes nel ruolo del padre di Sherlock; Zine Tseng, nel ruolo della principessa cinese esperta di arti marziali Gulun Shou’an e Natasha McElhone nel ruolo di Cordelia Holmes.

Young Sherlock segue le vicende del diciannovenne Sherlock Holmes, detective in erba brillante e indisciplinato, studente di Oxford. Un misterioso omicidio all’università sarà l’occasione per il ragazzo di raffinare le sue tecniche, arrivando a scoprire una cospirazione internazionale.

Le riprese della serie sono iniziate nel luglio 2024 nel Regno Unito, ma non si hanno ancora notizie sull’uscita.

Fonte: Variety