x-men dark phoenix simon kinberg dark phoenix x-men
X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg alla regia. Lawrence, Fassbender e McAvoy nel cast
Il progetto X-Men: Dark Phoenix ha un regista!
Deadline ha rivelato che Fox avrebbe affidato la regia del film a Simon Kinberg, già autore dello script e produttore di molti cinecomic tratti dai fumetti Marvel.
Sempre secondo la testata, nel cast ritroveremo Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e James McAvoy.
Jessica Chastain, fresca di nozze nel nostro Paese, è in pole per interpretare la temibile Lilandra,  sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar. Dotata di forza sovraumana e poteri telepatici, Lilandra è stata la moglie del professor Xavier.
La saga della Fenice Nera è una serie di 10 albi scritta da Chris Claremont su disegni di Dave Cockrum e John Byrne.
Incentrata sulla figura di Jean Gray, la Fenice Nera è la controparte malvagia fatta di solo pensiero. Dopo una missione nello spazio gli X-Men si ritrovano in mezzo a una tempesta di raggi magnetici provenienti dal Sole. Per salvare i suoi amici Jean utilizza i suoi poteri fino al limite estremo, distruggendo i sigilli psichici imposti da Xavier. Senza alcun controllo diviene così il più potente essere telepatico dell’universo. Considerata più pericolosa di Galactus il Divoratore di Mondi dagli Shi’ar, il suo potere non conosce limiti.
Nel cast torneranno anche Nicholas Hoult (Bestia), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
In attesa di una conferma ufficiale vi ricordiamo che l’uscita del film è fissata per il 2 novembre 2018.
 Fonte: Deadline