X-Men: Dark Phoenix, il cast riunito per l’inizio delle riprese

0
784
X-Men Apocalisse - Photo: courtesy of 20th Century Fox
X-Men Apocalisse - Photo: courtesy of 20th Century Fox
X-Men dark phoenix - Photo: courtesy of 20th Century Fox
X-Men Apocalisse – Photo: courtesy of 20th Century Fox
Dopo essere rasato i capelli per interpretare il Professor X, James McAvoy è pronto per l’inizio delle riprese di X-Men: Dark Phoenix, il cinecomic Marvel/Fox diretto da Simon Kinberg.
Per celebrare l’avvio della produzione, l’attore britannico ha pubblicato su Instagram una foto in cui vediamo il cast riunito a Montreal.

La saga della Fenice Nera è una serie di 10 albi scritta da Chris Claremont sui disegni di Dave Cockrum e John Byrne.
Incentrata sulla figura di Jean Gray, la Fenice Nera è la controparte malvagia fatta di solo pensiero. Dopo una missione nello spazio gli X-Men si ritrovano in mezzo a una tempesta di raggi magnetici provenienti dal Sole. Per salvare i suoi amici Jean utilizza i suoi poteri fino al limite estremo, distruggendo i sigilli psichici imposti da Xavier. Senza alcun controllo diviene così il più potente essere telepatico dell’universo. Considerata più pericolosa di Galactus il Divoratore di Mondi dagli Shi’ar, Jean Grey assume un potere senza limiti.
Nel cast troviamo James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Il film uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018.