X-Men: Apocalypse, concluse ufficialmente le riprese!

2
67

ew-cover-1373-xmen_612x380

In parallelo al termine della produzione di Captain America: Civil War, dopo 5 mesi di intensa lavorazione si sono concluse le riprese di X-Men: Apocalypse, epilogo finale della saga sui mutanti dei fumetti Marvel diretto dall’iniziatore cinematografico, designato nel 2000 da 20th Century Fox per il primo cinecomic della serie, Bryan Singer.
È lo stesso regista a confermare ufficialmente la chiusura dei battenti del set attraverso il suo profilo Instagram, dove ha pubblicato una foto dell’ultimo giorno di riprese ed un altra del party conclusivo. Continueranno invece le riprese di seconda unità, in cui non saranno coinvolti ovviamente gli attori e il filmmaker, previste fino ai primi di settembre. Non è da scartare l’ipotesi di una possibile sessione aggiuntiva di ‘girato’ che potrebbe essere programmata nei mesi successivi dalla produzione in caso di ulteriori necessità tecnico-artistiche.

#wrap party #xmen #xmenapocalypse #apocalypse #Montreal

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data:

Diretto da Bryan Singer e scritto dallo stesso regista insieme a Dan Harris e Michael DoughertyX-Men: Apocalypse segna il ritorno nel cast di James McAvoyMichael FassbenderJennifer Lawrence, Rose Byrne, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entries troviamo Alexandra Ship (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Ben Hardy(Angelo), Sophie Turner (Jean Grey), Olivia Moon (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse). Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 26 maggio 2016.
Sarà davvero il capitolo che chiuderà definitivamente l’era dei mutanti al cinema? Per saperne di più leggete qui il nostro articolo dedicato.