world war z 2 riprese titolo ufficiale
World War Z 2: le riprese partiranno a marzo, svelato il titolo ufficiale
World War Z 2 è oramai una realtà.
Nelle scorse ore Production Weekly e Screenrant hanno dichiarato che le riprese del film partiranno a breve, precisamente a fine marzo e le location spazieranno da Atlanta alla Georgia, fino ad arrivare in Spagna e Thailandia.
E non solo. Il working title ufficiale sarà “Maximillian“, un nome che potrebbe riferirsi a un personaggio fondamentale dello script, ma non è detto che non verrà cambiato prima della distribuzione.
Il sequel sarà diretto da David Fincher – ingaggiato dopo un lungo corteggiamento – e vedrà Brad Pitt tornare nel ruolo di Gerry Lane.
La saga è tratta dai romanzi post apocalittici di Max Brooks. Il primo è l’adattamento di “World War Z. La guerra mondiale degli zombi ” del 2006, che a sua volta è il seguito di “Manuale per sopravvivere agli zombie” del 2003.
Con un incasso mondiale di ben 540 milioni di dollari, “World War Z” ebbe inizialmente le stesse difficoltà di questo sequel. A causa di problemi legati alla produzione, infatti, il regista Marc Foster dovette girare delle scene aggiuntive in extremis, finendo comunque per ottenere un grande successo commerciale.
Fonte: Production Weekly Screenrant