Wonder Woman: le riprese inizieranno in autunno e alcune scene saranno girate un Basilicata!

0
721
wonder-woman-2361
Dopo dopo vari cambi di regia e diversi problemi logistici, le riprese del film targato DC Comics, Wonder Woman, partiranno questo autunno e la Basilicata sarà una delle suggestive location del film che dovrebbe essere ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
Production Weekly ha rivelato che il titolo del film provvisorio sarà Nightingale ma se per alcuni si riferisce a un famoso villain DC per altri non sarebbe altro che un omaggio a Florence Nightingale, capostipite dell’infermieristica moderna.
Un’ennesima e piacevole conferma è quella di Hoyte Van Hoytema alla direzione della fotografia, già precedentemente al lavoro su pellicole come Her di Spike Jonze, Interstellar di Christopher Nolan, The Fighter di David O. Russell, Lasciami Entrare di Tomas Alfredson e presto al cinema con il nuovo capitolo dell’agente 007, Spectre per la regia di Sam Mendes.
image
Diretto da Patty Jenkins (regista e sceneggiatrice del fantastico Monster che valse il Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista  nel 2004 a Charlize Theron) su uno script di Jason Fuchs (Pan–Viaggio Sull’Isola Che Non C’è), la bellissima Gal Gadot impersonerà la supereroina e Chris Pine il fidanzato Steve Trevor.
Il nuovo progetto al femminile DC arriverà nelle sale il 23 giugno 2017.