Wicked – Parte 1: il primo teaser trailer

0
60

Universal Pictures ha diffuso il primo teaser trailer di Wicked, il nuovo film di Jon M. Chu (Crazy & Rich, Sognando a New York – In the Heights).

Il film è diviso in due parte per volontà del regista ed è tratto dall’omonimo spettacolo di Brodway. Si tratta di una rielaborazione e, allo stesso tempo, di un prequel dei fatti narrati nel romanzo di Frank L. Baum Il meraviglioso Mago di Oz. Le due protagoniste sono Glinda ed Elphaba e il film esplorerà la loro relazione, dall’iniziale amicizia fino allo scontro che le dividerà per sempre, trasformando la seconda nella malvagia strega dell’Ovest.

Nel cast, oltre alle due protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo, dal premio Oscar Michelle Yeoh, Jonathan Bailey, Jeff Goldblum (che interpreta il mago), Ethan Slater, Bowen Yang, Bronwyn James, Marissa Bode, Keala Settle, Aaron Teoh Colin Michael Carmichael.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo.

Wicked Parte 1
Wicked Parte 1 teaser trailer

Wicked – Parte 1, primo capitolo di un entusiasmante evento culturale, arriverà nelle sale statunitensi a novembre 2024. L’arrivo al cinema della seconda parte è prevista per novembre 2025.

Wicked è prodotto da Marc Platt (La La Land, La Sirenetta), i cui film, spettacoli televisivi e produzioni teatrali hanno ottenuto complessivamente 46 candidature agli Oscar®, 58 candidature agli Emmy e 36 candidature ai Tony, insieme a David Stone, plurivincitore del Tony (Kimberly Akimbo, Next to Normal), con il quale Platt ha prodotto il blockbuster del musical teatrale Wicked.

I produttori esecutivi sono David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff. Basato sul bestseller di Gregory Maguire, Wicked è adattato per lo schermo dalla sceneggiatrice Winnie Holzman, e dal leggendario compositore e paroliere vincitore di Grammy e Oscar® Stephen Schwartz. Il musical teatrale di Broadway è prodotto da Universal Stage Productions, Marc Platt, l’Araca Group, Jon B. Platt e David Stone.

Fonte: YouTube