Warner Bros. svilupperà un film sulla vita dell’astronomo Carl Sagan

0
815
Sagan
La Warner Bros. ha deciso di realizzare un film sulla vita del celebre astronomo e scrittore di fantascienza Carl Sagan, autore anche del romanzo Contact, dal quale è stato tratto l’omonimo film di Robert Zemeckis con Jodie Foster e Matthew McConaughey.
La pellicola, senza ancora un titolo ufficiale, verrà prodotta da Lynda ObstAnn Druyan (vedova di Sagan), le quali hanno già lavorato insieme alla realizzazione della serie documentaristica Cosmos: Odissea nello Spazio (2014), seguito della più nota Cosmos (1980), condotta dallo stesso Carl Sagan e trasmessa per la prima volta in Italia all’interno della cornice del programma televisivo Quark.
Non sappiamo ancora che direzione prenderà il biopic targato Warner Bros. né il nome del regista che verrà assegnato al progetto, ma il coinvolgimento di Lynda Obst, produttrice anche di Interstellar di Christopher Nolan, lascia intendere che il film potrebbe prendere una direzione di carattere più scientifico, magari introducendo idee e teorie dello stesso Sagan.
Vi terremo aggiornati!