Il poliedrico Luc Besson ha annunciato il suo ritorno alla regia, dopo l’incompreso Lucy (tristemente digerito da pubblico e critica ma di intrigante qualità stilistica), con un nuovo lungometraggio fantascientifico intitolato Valerian and the City of A Thousand Planets, trasposizione cinematografica del graphic novel realizzato nel 1967 dagli artisti francesi Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.
L’opera originale è incentrata sulla storia di due agenti spazio-temporali, Valérian e Laureline, che vengono ingaggiati dall’Impero Galattico Terrestre per proteggere e preservare le linee temporali.
Ad interpretare i due suggestivi personaggi troveremo l’astro nascente di Hollywood Dane DeHaan e la supermodella britannica Cara Delevingne, scritturati dallo stesso Besson per portare sul grande schermo le eroiche avventure spaziali nell’inedito lungometraggio sci-fi, le cui riprese partiranno il prossimo dicembre con un’uscita prevista per il 2017.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli sul progetto, vi mostriamo qui sotto il primo logo teaser di Valérian:
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...