Una giusta causa: Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg nel trailer italiano

0
714
Una giusta causa
Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg in Una giusta causa
Una giusta causa
Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg in Una giusta causa
Videa ha diffuso in rete il trailer italiano di Una giusta causa (On the Basis of Sex), biopic dedicato a Ruth Bader Ginsburg, una delle prime donne a essere stata nominata Giudice della Corte Suprema durante l’amministrazione Clinton.
Diretto dalla regista Mimi Leder, il film ripercorre la lunga strada della Ginsburg, costellata di battaglie per i diritti civili delle donne. Interpretata da Felicity Jones, Ruth Joan Ginsburg è stata inserita nel 2009 da Forbes nella classifica delle 100 donne più potenti degli States.
Nel cast troviamo anche Armie HammerKathy BatesJustin Theroux Sam Waterston. 
Il lungometraggio uscirà nelle sale italiane il 28 marzo.
Ecco il trailer:
SINOSSI
La candidata all’Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne ad entrare, nel 1956, al corso di Legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin Ginsburg (Armie Hammer) e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (il premio Oscar Kathy Bates), accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo, determinando un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti. Un tributo a una delle figure più influenti del nostro tempo, seconda donna a essere nominata Giudice alla Corte Suprema; un omaggio a tutte le donne, un invito a non farsi sopraffare.