Ufficiale: il sequel di “Pacific Rim” non uscirà nel 2016; Guillermo Del Toro si dedicherà a un nuovo progetto indipendente

0
1736
Guillermo-del-Toro-talks-Pacific-Rim-2-and-Animated-SeriesL’odissea creativa di Pacific Rim 2 sembra non aver fine: la Universal ha infatti cancellato il film dal calendario delle uscite del 2017, sostituendolo con Pitch Perfect 3, terzo capitolo della divertente saga musicale con protagonista Anna Kendrick.
Nonostante qualche settimana fa il regista Guillermo Del Toro ci avesse rassicurato sul futuro della sua opera, la decisione della major di metterla in stand-by con la scusa di dare più tempo al team creativo non convince gli addetti ai lavori.
Non è ben chiara la situazione e il filmmaker continua a rilasciare affermazioni contrastanti:
Al momento dobbiamo mettere insieme il budget e la sceneggiatura e presentare il tutto alla Universal e alla Legendary Pictures, in modo che loro possano prendere una decisione.
A confermare lo stato dei lavori anche Jon Jashni, dirigente della Legendary:
Il film è in sviluppo e ci stiamo ancora lavorando insieme a Del Toro.
CLH1.CA.Of.1128.backbone2.O.1Questa “pausa creativa” darà l’occasione a Del Toro di concentrarsi nella realizzazione di un proprio progetto segreto indipendente che lo stesso regista ha definito come “WALL·E incontra Splash, una Sirena a Manhattan” e, forse, questa notizia potrà risollevare un po’ i fan dal pensiero di non poter riammirare in tempi brevi i maestosi Kaiju sul grande schermo.
Di certo c’è che il prossimo 22 ottobre arriverà nelle nostre sale l’horror Crimson Peak, con Tom HiddlestonMia Wasikowska e Jessica Chastain.
A presto con altre news!