Top Gun 2: Christopher McQuarrie collabora alla sceneggiatura, sospese le riprese?

0
3754
top gun 2
top gun 2 top gun: maverick mcquarrie
Top Gun 2: Christopher McQuarrie collabora alla sceneggiatura, sospese le riprese?

 “I feel the need…the need for speed!”

E’ tra i film più attesi dei prossimi anni Top Gun: Maverick, il sequel di uno dei cult più iconici interpretati da Tom Cruise.
La ultime novità sul progetto riguardano l’ingresso nel team di sceneggiatori di Christopher McQuarrie, collaboratore e amico di Cruise dai tempi di Operazione Valchiaria (2008). Il regista degli ultimi 2 Mission: Impossible collaborerà insieme a Justin Marks alla revisione dello script, redatta inizialmente da Peter Craig e Eric Warren Singer.
L’altra notizia è stata diffusa dal Daily Mail: la testata britannica ha dichiarato che Cruise ha sospeso le riprese per potersi addestrare con dei veri caccia.
Per il 56nne attore e produttore, ogni film è una vera sfida: a Hollywood sanno bene che è “allergico” agli stuntman, per questo le società assicurative tremano quando si tratta di coprirlo sul set.
L’ultimo incidente risale ad agosto 2017 –  quando sul set di Mission: Impossible – Fallout – si è fratturato una caviglia mentre saltava da un edificio.
Entertainment Weekly ha voluto precisare che Paramount conosce bene le leggi degli Stati Uniti e sa che un civile non può volare su i caccia governativi Hornet F / A-18
L’ipotesi più probabile è che con il suo addestramento – ed essendo un pilota autorizzato – Cruise volerà su altre tipologie di veicoli aerei.
A seguire delle foto sul set dove Maverick è in sella alla nuova Kawasaki Ninja H2 con la coprotagonista Jennifer Connelly.
Nel 1986 un’altra Kawasaki divenne celebre nel film di Tony Scott, la GPZ 900 R con la quale inseguiva gli F-14 Tomcat in fase di decollo.

Alla regia troviamo Joseph Kosinski, che torna a lavorare con Tom Cruise dopo Oblivion (2013).
Le musiche verranno composte dal duo Hans ZimmerHarold Faltermeyer, autore della colonna sonora del primo film.
Nel cast oltre a Jennifer Connelly e Miles Teller – nel ruolo del figlio di Goose – figurano anche Val Kilmer, Ed Harris, Jon Hamm e Peter Mark Kendall.
La release di Top Gun: Maverick rimane confermata per il 26 giugno 2020.
Fonte: Empire & EW