In attesa del prossimo capitolo della saga di Mad Max, George Miller ha deciso di lasciare – per il momento – gli scenari post-apocalittici per concentrarsi sulla realizzazione di Three Thousand Years of Longing (Tremila Anni di Bramosia).

Tra i membri del cast confermati ci sono Tilda Swinton (Burn After Reading, Snowpiercer, Doctor Strange, Suspiria) e Idris Elba (Thor, Prometheus, La Torre Nera, Fast and Furious- Hobbs and Shaw).

Il film racconta la storia di una donna britannica che decide di andare in vacanza a Istanbul. Una volta arrivata in Turchia, trova accidentalmente una bottiglia all’interno della quale è contenuto un jinn (entità sovrannaturale della religione islamica), che le offre la possibilità di cambiare la sua vita con tre desideri.

Three Thousand Years of Longing

In una lunga intervista con Deadline, il regista ha descritto il film come un “anti- Mad Max”, qualcosa di simile ad Aladdin della Disney, ma per un pubblico più maturo. “Si tratta di un film con un forte impatto visivo, ma è quasi l’opposto di Fury Road. È quasi interamente girato negli interni e ci saranno molti dialoghi”, ha detto Miller.

Tilda Swinton vestirà i panni della solitaria viaggiatrice, mentre Idris Elba interpreterà il jinn.

Non è ancora ben chiaro di che genere sarà la pellicola ma si presume che si tratterà di una commedia, nonostante sia lontano dallo stile a cui Miller ci ha abituato fino ad oggi.
Benché il regista sia conosciuto ai più come il creatore della serie di Mad Max, la sua filmografia comprende pellicole di vari generi. Miller ha infatti diretto l’horror Ai Confini della Realtà, la commedia Le Streghe di Eastwick e i family Babe Va in Città e Happy Feet, vincitore nel 2007 del Premio Oscar come miglior film d’animazione.

Secondo i piani, le riprese di Three Thousand Years of Longing sarebbero dovute iniziare a marzo, cosa che non è avvenuta a causa dell’attuale pandemia (ricordiamo che lo stesso Elba è risultato positivo al Covid-19).

Fonte: TheIlluminerdi