Apple Original Films e A24 collaboreranno in “The Tragedy of Macbeth” di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand

Apple Original Films e A24 hanno annunciato la collaborazione nelle produzione di The Tragedy of Macbeth, il nuovo film del vincitore dell’Oscar Joel Coen, interpretato dai premi Oscar Denzel Washington e Frances McDormand.

Nel cast di The Tragedy of Macbeth troviamo Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson; Coen è tornato a lavorare con i suoi storici collaboratori tra cui Bruno Delbonnel come direttore della fotografia, Mary Zophres come costumista e Carter Burwell come autore della colonna sonora. Coen, oltre a dirigere, produce il film insieme a McDormand e Robert Graf.

Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo entro la fine dell’anno, prima del lancio su Apple TV+.

Joel Coen torna a lavorare con la moglie Frances McDormand (sarà Lady Macbeth) dopo il film del 2016 Ave, Cesare!.

Il classico di Shakespeare fu adattato per la prima volta al cinema da Orson Welles nel 1948 e ne seguirono numerosi adattamenti. La storia ruota attorno a un signore scozzese che viene convinto da un trio di streghe che è destinato a diventare il re di Scozia. Con l’aiuto della sua ambiziosa moglie, fa di tutto per raggiungere il suo scopo. Michael Fassbender e Marion Cotillard sono stati i protagonisti dell’ultima versione diretta da Justin Kurzel.

 

Fonte: Comunicato Stampa