The Peasants: il concept trailer del nuovo film diretto dalla regista di Loving Vincent

0
1580

Il trailer di The Peasants, il nuovo film di Dorota Kobiela (Loving Vincent)

Dopo aver incantato il mondo intero con il suggestivo Loving Vincent, la regista Dorota Kobiela sta ultimando il suo nuovo film, The Peasants, tratto dal romanzo “I contadini” dello scrittore polacco Wladyslaw Reymont.

Realizzato con lo stesso stile pittorico del suo predecessore, il film è stato presentato attraverso la pubblicazione di un affascinante concept trailer che ha reso subito visibile l’influenza di artisti pre-impressionisti del XIX secolo come Józef ChełmońskiFerdynand Ruszczyc e Leon Wyczółkowski.

Trovate il filmato in cima all’articolo.

The Peasants Dorota Kobiela

Realizzato dallo studio di animazione BreakThru Films (Loving Vincent, Pierino & il Lupo), The Peasants vede Sean Bobbitt e Hugh Welchman nel ruolo di sceneggiatori e produttori.

La regista si è così espressa:

“Dopo anni di lavoro su un film su Vincent van Gogh, sentivo il forte bisogno di raccontare una storia di donne. Di mostrare le loro fatiche, la loro passione e forza.”

Tomasz Wochniak di BreakThru Films ha aggiunto:

“Inizialmente gireremo il film con attori e poi dipingeremo su ciascun fotogramma con la tecnica a olio. Più di sessanta pittori lavoreranno in tre studi per completare i 79 mila fotogrammi che compongono il film.”

SINOSSI

Ambientato nella campagna polacca tra la fine del 19° e l’inizio del 20° secolo, The Peasants racconterà la storia di Jagna, una contadina costretta a sposare Boryna, un ricco fattore molto più anziano di lei, anche se è innamorata del figlio di questi, Antek. Col passare del tempo, Jagna diventa l’oggetto dell’invidia e dell’odio degli abitanti del villaggio. Ed è costretta dunque a lottare per la sua indipendenza.