Sono passati 19 anni dall’uscita nelle sale di The Others, l’inquietante horror house diretto dal regista cileno Alejandro Amenábar con Nicole Kidman. Anche per il film è arrivato il tempo di un remake, che sarà ambientato ai giorni nostri appena dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale come l’originale.

Una società di nome Sentient Entertainment ha ottenuto i diritti sull’opera, tuttavia il progetto è ancora in fase iniziale, e non ha ancora uno sceneggiatore o un regista. Per questo motivo, è difficile dire quando il remake di The Others arriverà nei cinema. Questo supponendo che la pandemia del Coronavirus permetta alle produzioni di ricominciare a produrre in tempi brevi.

the others remake
Nicole Kidman in un’immagine del film The Others remake

Nicole Kidman interpretava Grace Stewart, una madre costretta a vivere in uno stato di forzato isolamento e oscurità a causa della patologia dei suoi figli, Anne e Nicolas, una fotosensibilità alla luce solare chiamata xeroderma pigmentoso. Isolati dal resto del mondo e circondati da una nebbia perenne, nella casa iniziavano a manifestarsi delle entità che mettevano a rischio la precaria instabilità emotiva dei residenti.

The Others era ambientato in un’evocativa villa gotica nell’isola di Jersey, anche se in realtà l’edificio, chiamato Los Hornillos Palace, si trovava in Cantabria, in Spagna, ed è difficile pensare di ricreare lo stesso senso di terrore e claustrofobia in un ambiente più contemporaneo.

Fonte: Screenrant