The Night Gardener è il nuovo progetto dello studio d’animazione Laika

Lo studio Laika è tra le più interessanti realtà del cinema d’animazione degli ultimi anni. Creatore di film come Coraline e la Porta Magica, ParaNorman, Kubo e la spada magica e Missing Link, lo studio sta per tornare con un nuovo interessante progetto.

The Night Gardener è il titolo del prossimo film, che verrà diretto dal CEO e presidente della Laika Travis Knight, al suo terzo lungometraggio da regista dopo Kubo e la Spada Magica e Bumblebee.

Il film, scritto da Bill Dubuque su un’idea originale, è descritto come un racconto folk neo-noir e narra di un giovane uomo che vive in un paese rurale del Missouri e lotta per tenere unita la sua famiglia dopo una terribile tragedia, Una storia di sacrificio, resistenza e vendetta.

Travis Night ha parlato del progetto in un’intervista:

“The Night Gardener è una bella storia senza tempo che accelera il battito cardiaco e che spezza il cuore. Bill  è un narratore magistrale. Ha creato un mondo lirico stratificato con personaggi complessi, idee provocatorie e emozioni acutamente intense. Sarà un film incredibile”.

 Bill Dubuque ha poi aggiunto:

“Sono lieto che Travis Knight abbia visto in The Night Gardener una storia degna del processo dispendioso in termini di tempo e del talento collettivo degli artigiani interni di LAIKA. La creatività e la dedizione di LAIKA ai dettagli sono, a mio parere, la cosa più vicina possibile all’evocazione della magia della narrazione.”

Siete curiosi d vedere il prossimo film targato Laika? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social!

Fonte: Deadline