LA SECONDA STAGIONE DI THE MANDALORIAN
ARRIVERÀ SU DISNEY+ AD OTTOBRE

La seconda stagione dell’acclamato The Mandalorian non subirà ritardi di programmazione.
Lo ha annunciato il creatore della serie, Jon Favreau, durante un suo intervento all’ATX TV Festival.

Lo showrunner ha infatti confermato che le riprese si erano già concluse poco prima del lockdown attuato per contrastare la diffusione del virus COVID-19 e quindi i nuovi episodi usciranno ad ottobre sulla piattaforma Disney+, come previsto da piani iniziali.

“Siamo stati molto fortunati, perché abbiamo terminato le riprese prima dell’inizio del lockdown. Ora, grazie alla lungimiranza della Lucasfilm e della Industrial Light & Magic in termini tecnologici, stiamo lavorando al montaggio degli effetti visivi da remoto. Sarà disponibile, come previsto, su Disney+ a ottobre. Proseguiremo, si spera, con quello che i fan hanno amato nella prima stagione. Non sembra nemmeno la stagione successiva, è come se non ci fossimo mai fermati. Spero che i fan si divertano a vederlo quanto noi ci siamo divertiti a realizzarlo!”

The Mandalorian
The Mandalorian – Un poster promozionale della serie.

Tra gli attori della nuova stagione di The Mandalorian vedremo Michael Biehn, Rosario Dawson (che interpreterà Ahsoka Tano) oltre a Pedro Pascal nei panni del protagonista, Gina Carano, Carl Weathers, Tamuera Morrison (che vestirà i panni di Boba Fett) e Bill Burr insieme ad altri personaggi.

Tra i registi di questa stagione troveremo invece Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers e lo stesso Jon Favreau.

The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Protagonista è il cacciatore di taglia appartenente all’ordine dei mandaloriani che a bordo della navicella raggiunge gli anfratti più nascosti della galassia, lontano dal controllo della Nuova Repubblica.

Su Disney+ trovate anche la docuserie The Mandalorian – The Gallery, che racconta i retroscena tecnico-artistici con interviste al cast, agli sceneggiatori, ai registi.