The Irishman: il nuovo film di Martin Scorsese uscirà a ottobre

0
859
the irishman
Da Sinistra Martin Scorsese, Robert De Niro, Joe Pesci, Al Pacino – The Irishman
Arrivano nuove notizie su “The Irishman“, il nuovo film di Martin Scorsese che vanta un cast corale davvero eccezionale.
In un podcast di Joe Rogan è intervenuto Sebastian Maniscalco, interprete di Joseph Crazy JoeGallo. L’attore ha affermato che il film dovrebbe arrivare sulla piattaforma Netflix a ottobre. Non sappiamo ancora se verrà distribuito nelle sale (anche se De Niro ha detto di si), ma è certo che la piattaforma streaming è pronta a lanciarlo per il suo pubblico.
Il film è costato oltre 140 milioni di dollari, superando il budget iniziale messo a disposizione da Netflix di 125 milioni. The Irishman è, infatti, una delle produzioni più costose di sempre della piattaforma streaming.
The Irishman è in fase di post-produzione. La Industrial Light and Magic, azienda specializzata in effetti speciali, ringiovanirà digitalmente Robert De Niro.
Tratto dal libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses e adattato in sceneggiatura da Steven Zaillan (Gangs of New York)il film racconta la storia di Frank “The Irishman” Sheeran (De Niro), noto gangster che ebbe un ruolo chiave nella scomparsa del sindacalista colluso con la Mafia Jimmy Hoffa (Al Pacino).
Il lungometraggio vede Joe Pesci nei panni del boss della Northeastern Pennsylvania Russell Bufalino, membro di una delle famiglie mafiose italo-americane più conosciute. Nel cast figurano anche Ray Romano (un legale colluso con la mafia), Harvey Keitel (il boss Angelo Bruno, soprannominato “il padrino gentile”), Bobby Cannavale (il killer Joe Gallo della famiglia mafiosa Colombo), Jack Huston, Stephen Graham e Kathrine NarducciAnna Paquin interpreta Peggy Sheran, figlia di Frank