Anna Paquin è entrata ufficialmente nel cast di The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese prodotto da Netflix.
Secondo The Hollywood Reporter, l’attrice vestirà i panni di Peggy, figlia di Frank “l’Irlandese” Sheeran (Robert De Niro), un sicario che nel 1975 fu sospettato di essere invischiato nella scomparsa di Jimmy Hoffa. Al contrario del padre, Peggy si dimostrerà ferma e determinata, dimostrando di essere una giovane donna che prende le distanze dal mondo in cui è cresciuta e teme fortemente la figura paterna.
Tratto dal libro di Charles BrandtI Heard You Paint Houses e adattato in sceneggiatura da Steven Zaillan (Gangs of New York), il filmracconta la storia di Frank“The Irishman”Sheeran (RobertDe Niro). Il noto gangster ebbe un ruolo chiave nella scomparsa del sindacalista colluso con la Mafia Jimmy Hoffa (Al Pacino).
Pesci veste i panni il boss della Northeastern PennsylvaniaRussell Bufalino, membro di una delle famiglie mafiose italo-americane più conosciute. Nel cast figurano anche Ray Romano (un legale colluso con la mafia), Harvey Keitel (il boss Angelo Bruno, soprannominato “il padrino gentile”), Bobby Cannavale (il killer Joe Gallo della famiglia mafiosa Colombo), Jack Huston, Stephen Graham e Kathrine Narducci.
Il lungometraggio è stato acquistato da Netflix. Con un budget di circa 100 milioni di dollari, il film, secondo l’intenzione del colosso dell’intrattenimento, sarà disponibile sulla piattaforma nel 2018, in tempo per concorrere alla stagione dei grandi premi cinematografici.