The Founder: Michael Keaton è Ray Kroc nel secondo trailer del film

0
1062
the founder
the founder
Michael Keaton è Ray Kroc in The Founder
The Weinstein Company ci regala il secondo trailer di The Founder, biopic diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) sulla storia di Ray Kroc, co-fondatore della catena di fast-food McDonald’s insieme ai fratelli RichardMaurice “Mac” McDonald.
Potete ammirarlo qui sotto:
Scritto da Robert Siegel, The Founder ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 5 agosto, mentre in Italia verrà distribuito da Videa a gennaio 2017.
Il lungometraggio, definito da Weinstein Company come un incrocio tra Il Petroliere e The Social Network, si concentra in particolare su come Kroc abbia (di fatto) ‘rubato’ il franchise ai due noti fratelli per costruire un impero miliardario. Ad oggi, in ogni parte del mondo, i ristoranti di McDonald’s contano circa 68 milioni di clienti quotidiani.
Nel cast troviamo Micheal Keaton (Krock), Laura Dern (nel ruolo della prima moglie di Kroc, Ethel), Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak.
A seguire la sinossi ufficiale:
Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un hamburger? Questa è la storia di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense noto per essere il fondatore della catena McDonald’s.
Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, ambizioni ed ostacoli, la storia di successo di quello che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.