The Fabelmans uscirà in Italia il 22 dicembre

The Fabelmans, il nuovo film del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, sarà al cinema dal 22 dicembre 2022.

Lo hanno annunciato Leone Film Group e Rai Cinema dopo lo straordinario successo dell’anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, dove il pubblico ha accolto il film con caloroso entusiasmo e ben 5 minuti di applausi.

“Un inno al cinema, un incondizionato atto d’amore e di fede nella sua forza e nella sua magia. The Fabelmans, il racconto fortemente autobiografico del grande Maestro Steven Spielberg, è uno dei film più attesi di tutta la stagione, e Leone Film Group e Rai Cinema, con 01 Distribution, hanno il privilegio di presentarlo in Italia, primo tra i paesi europei, dal 22 dicembre”, ha dichiarato Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai Cinema.

“L’enorme successo alle anteprime di ieri alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città, conferma ancora una volta il talento straordinario di uno dei più grandi cineasti viventi. La critica statunitense considera già The Fabelmans tra i titoli di punta nella corsa ai prossimi Oscar e siamo certi che, dopo aver appassionato il pubblico del Festival di Toronto e adesso quello di Roma, riuscirà ad entusiasmare anche tutti gli spettatori che avranno la possibilità di vederlo al cinema durante le prossime festività di Natale”.

the fabelmans 22 dicembre

Raffaella Leone Amministratore Delegato e Andrea Leone, Presidente e Amministratore Delegato di Leone Film Group, che hanno acquisito il film per l’Italia, hanno così commentato:

“Siamo felici e onorati di distribuire in Italia The Fabelmans con Rai Cinema e 01 Distribution, il nuovo attesissimo film di Spielberg, che ieri sera ha letteralmente entusiasmato il pubblico e la stampa alle Anteprime alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella città. E’ un sodalizio che si rinnova quello di Leone Film Group con Steven Spielberg, uno dei più grandi registi di tutti i tempi, che questa volta ci ha regalato la sua opera più intima e personale, una storia appassionante e coinvolgente, già definita “un capolavoro assoluto”. Un film che rivela il genio di Spielberg, il potere dei sentimenti, la magia del grande cinema.”

Il film è scritto da Spielberg insieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar® per le sceneggiature di Lincoln e Munich. I produttori sono la candidata all’Oscar® Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.

The Fabelmans, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e il potere salvifico del cinema. Il film, che ha già vinto il Premio del Pubblico al Festival di Toronto, è interpretato dalla quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e dal candidato all’Oscar® Judd Hirsch, con le musiche del premio Oscar® John Williams, la fotografia del premio Oscar® Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar® Michael Kahn e Sarah Broshar.

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema.

Fonte: ufficio stampa