the equalizer
Denzel Washington tornerà a vestire i panni di Robert McCall nel sequel di The Equalizer
Durante una recente intervista rilasciata a Collider per la promozione del remake de I Magnifici 7, il produttore Todd Black ha rivelato che la produzione del sequel di The Equalizer – Il Vendicatore inizierà nel 2017 e come nel precedente film Antoine Fuqua si occuperà della regia, mentre Denzel Washington tornerà a vestire i panni del protagonista Robert McCall.
Black ha così dichiarato:
La sceneggiatura è ormai terminata. Partiremo con le riprese dopo il Labor Day, ma probabilmente anche prima in base agli impegni di Denzel. Inizieremo a settembre del prossimo anno, o forse qualche mese prima, a seconda di quanto termineremo di girare un altro film che stiamo facendo con Denzel. Lavoreremo ancora al progetto e poi partiremo con il casting del villain.
Basato sulla serie tv degli anni ’80 Un Giustiziere a New YorkThe Equalizer, scritto da Richard Wenk, era incentrato sulla storia dell’ex agente segreto e detective privato McCall (Denzel Washington) che sparisce dalla circolazione, fingendosi morto, per iniziare una nuova vita più tranquilla e rilassante, in un paesino di campagna vicino a Boston. Ma la sua quiete è destinata a svanire quando decide di aiutare una giovane prostituta (Chloë Grace Moretz), minacciata dai suoi sfruttatori, imbattendosi nella feroce mafia russa che tenta in ogni modo di eliminarlo attraverso agenti corrotti della CIA.