The Discovery: Nicholas Hoult e Rooney Mara nello sci-fi romantico di Charlie McDowell

0
863

image

New generation, siete pronti a seguire la storia d’amore romantica fantascientifica della nuova coppia artistica Nicholas Hoult e Rooney Mara?
Il giovane attore si è fatto conoscere in tenera età nella commedia british About a Boy, al fianco di Hugh Grant, la gigantesca Toni Collette e Rachel Weisz per poi diventare l’idolo di migliaia di teenagers nella serie drammatica Skins e fare il grande salto di qualità nel 2009 con il film drammatico di Tom Ford, A Single Man, dove abbiamo potuto assistere a una stupenda prova recitativa di Colin Firth che gli valse una nomination agli Oscar e la Coppa Volpi al Festival di Venezia.
Rooney Mara esordisce a soli 20 anni nel 2005 ma il suo talento esplode letteralmente nel 2012 con il remake hollywoodiano del film svedese Uomini Che Odiano Le Donne (opera che segnò la svolta artistica di Noomi Rapace) dove interpreta la conturbante Lisbeth Salander e grazie alla quale viene nominata all’Oscar.
Ultimamente ha vinto il Prix d’intérpretation féminine al Festival di Cannes 2015 per il ruolo di Therese Belivet nel magnifico Carol di Todd Haynes.
Ed ora i due attori si troveranno a condividere il set in The Discovery, film diretto dal compagno della Mara Charles McDowell (figlio d’arte di Malcolm McDowell e Mary Steenburgen) che parlerà d’amore in un mondo nel quale la vita dopo la morte è stata provata scientificamente.
Uno script molto interessante partorito dallo stesso McDowell insieme a Justin Lader e che sarà prodotto da Endgame Entertainment e Protagonist Pictures.
Le riprese incominceranno a gennaio nel Rhode Island, restate sintonizzati!