In Brasile hanno un vero talento nell’organizzare candid camera. Con grande meticolosità riescono a creare vere e proprie opere che spesso terrorizzano inconsapevoli cittadini, colpevoli di essersi trovati nel luogo sbagliato al momento sbagliato.
In occasione dell’uscita brasiliana di The Conjuring – Il Caso EnfieldJames Wan ha collaborato e presentato per il Programa Silvia Santos, in onda sulla SBT (sistema brasileiro de televisão), il terzo canale del Paese, una spaventosa candid camera ispirata alla trama della pellicola.
La vittime sono delle ignare infermiere che hanno risposto ad un annuncio per offrire il loro servizio a una ragazza “malata”: non c’è bisogno di molta immaginazione per capire che il terrore farà loro visita.
A seguire la sinossi ufficiale di The Conjuring – Il Caso Enfield:
“Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.”
Basato su uno script di Chad e Carey Hayes, già sceneggiatori del primo capitolo, The Conjuring 2: The Enfield Poltergeistvedrà ancora una volta Patrick Wilson e Vera Farmiga,rispettivamentenei panni di Ed e Lorraine Warren. Il film arriverà nelle sale degli Stati Uniti il 10 giugno 2016 mentre da noi il 23 giugno.