AL VIA LE RIPRESE DEL FILM THE CHRISTMAS WITCH

Al via le riprese dell’innovativo family movie The Christmas Witch prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment, che proseguirà le avventure del film Ladri di Natale – The Christmas Thieves, mescolando sempre live action e animazione. Ancora protagonisti Tom Arnold affiancato dalla new entry William Baldwin.

Sono iniziate a Roma le riprese del film The Christmas Witch, progetto internazionale prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment. Ancora protagonisti Tom Arnold affiancato dalla new entry William Baldwin, insieme a Lorenzo e Mia Zaini, ancora nei panni di Liam e Olivia. Si aggiungono al cast Cristina Moglia che interpreterà la strega e Bruce McGuire nel ruolo di Babbo Natale.

Quando la sera di Natale Peter e Emma scoprono di aver scordato di comperare i regali, si trovano di nuovo costretti a chiedere a Frank, uno dei dei ladri pasticcioni di Christmas Thieves, e al suo compagno di casa Tony (l’ex palo del duo, visto che Vince, lo storico compare di Frank, si trova in carcere dopo che gli è stata revocata la condizionale per una multa non pagata) di fare da babysitter a Liam (8) e Olivia (4). Questo è solo l’inizio di una nuova avventura che vedrà quest’anno i nostri protagonisti alle prese con una strampalata elfa che, dopo esser stata inviata ad aiutare Babbo Natale in difficoltà con le consegne dei regali, ha perduto la memoria a seguito di un rocambolseco incidente.

La caratteristica più curiosa di The Christams Witch, come per il precedente film, infatti, è il ritorno a quel genere filmico, divenuto cult negli anni ‘90, creato dall’interazione del mondo animato con quello degli essere umani, e la sperimentazione di un linguaggio di cinema per i bambini che alterni una parte di live action, che in questo caso si ispira alla pellicola natalizia Mamma ho perso l’aereo, a quella di vera a propria animazione, dove i protagonisti della storia diventano i personaggi animati della web serie Puffins, prodotta da Iervolino Entertainment e già distribuita in 90 paesi su Apple Tv e Amazon Prime.

L’interazione è stata resa possibile dall’accordo tra Iervolino Entertainment e Minerva Pictures. Quest’ultima, infatti, ha acquisito i diritti in licenza dei personaggi della serie e conseguentemente la licenza della pipeline creata ad hoc dalla IE per la realizzazione dei propri progetti di animazione.

Le riprese della parte live si svolgeranno interamente a Roma. WWPS TV ne ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale.

Fonte: comunicato stampa