Netflix ha diffuso online il poster ufficiale del 18° lungometraggio scritto e diretto da Ethan e Joel Coen in Concorso alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia: The Ballad of Buster Scruggs.
Il progetto, nato come una miniserie in sei episodi con altrettante storie dedicate alla frontiera americana, vede Tim Blake Nelson nei panni di Buster Scruggs. Nel cast troviamo anche James Franco, Liam Neeson, Tom Waits, Bill Heck, Zoe Kazan e Brendan Gleeson.
Le musiche sono di Carter Burwell, autore di tutte le colonne sonore dei film dei Coen, a partire dal loro primo lungometraggio del 1984 Blood Simple. Recentemente Burwell è stato candidato agli Oscar (Dopo Carol di Todd Haynes) con Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.
Prodotto da Annapurna Pictures di Megan Ellison con Robert Graf e Sue Naegle, il film arriverà sulla piattaforma Netflix il 16 novembre.
Qui sotto la locandina:
I Coen hanno dichiarato che The Ballad of Buster Scrugg nasce per il loro amore dei western “all’italiana”:
Ci sono sempre piaciuti i film antologici, specialmente quelli realizzati in Italia negli anni ’60, che mettevano insieme il lavoro di registi diversi su un tema comune. Avendo scritto un’antologia di storie Western, abbiamo cercato di fare lo stesso, nella speranza di assicurarci i migliori registi di oggi. E’ stata per noi una grande fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare.
A seguire la sinossi ufficiale:
The Ballad of Buster Scruggs è un Western antologico in sei parti, una serie di racconti sulla frontiera americana narrati dalle voci uniche e inimitabili di Joel e Ethan Coen. Ogni capitolo racconta una storia diversa sul West americano.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...