Uscirà il 14 gennaio 2022 il film corale tutto al femminile di Simon Kinberg

Slittato di oltre un anno, The 355 è un thriller di spionaggio al femminile sulla scia di Mission: Impossible e James Bond, interpretato da Jessica Chastain, Diane Krueger, Lupita Nyong’o Penelope Cruz.
Il film, scritto da Theresa Rebeck (Trouble), nasce da un’idea presentata proprio dalla Chastain al regista sul set di Dark Phoenix, l’ultimo film X-Men diretto proprio da Kinberg.

LA SINOSSI

Quando un’arma top-secret cade nelle mani di un mercenario, l’agente della CIA Mason “Mace” Brown (l’attrice Jessica Chastain, nominata agli Oscar®) dovrà unire le sue forze a quelle della rivale Marie (Diane Kruger, In the Fade), L’ex alleata dell’MI6 e specialista informatico d’avanguardia Khadijah (Lupita Nyong’o, vincitrice dell’Oscar®), e l’abile psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz, vincitrice dell’Oscar®) in una letale missione per recuperarla, restando sempre un passo avanti a una donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Bingbing Fan, X-Men: Days of Future Past), che segue ogni loro mossa.

Dai caffè di Parigi ai mercati del Marocco, fino alla ricchezza e al glamour di Shanghai, il quartetto di donne forgerà una tenue lealtà che potrebbe proteggere il mondo – o farle uccidere.

Il film è interpretato anche da Sebastian Stan (Vendicatori: Endgame) e Edgar Ramírez (La ragazza sul treno).

The 355 è diretto dal regista Simon Kinberg (sceneggiatore-regista-produttore di Dark Phoenix, produttore di Deadpool e The Martian e sceneggiatore-produttore degli X-Men), da una sceneggiatura di Theresa Rebeck (Smash, Trouble della NBC) e Kinberg, ed è prodotto da Chastain e Kelly Carmichael per la Chastain’s Freckle Films e da Kinberg per la sua Genre Films. Il film è prodotto da Richard Hewitt (Bohemian Rhapsody).

IL POSTER 

the 355