The 15:17 to Paris: Clint Eastwood a Venezia per le riprese

0
940
clint eastwood venezia

 Mystery: The Thalys train was en route from Amsterdam to Paris, via Brussels; it is unknown what part of the story Eastwood was filming in Venice 

Instancabile e temerario, Clint Eastwood è pronto a tuffarsi nel suo nuovo progetto The 15:17 to Paris.
Il regista cinque volte Premio Oscar ha scelto Venezia per iniziare le riprese del film, accolto ieri al suo arrivo da un bagno di folla nei pressi della Stazione Santa Lucia.
Set blindatissimo e traffico in stand-by per tre giorni, con piazza San Marco, Rialto e Canal Grande scelti come location chiave per girare le scene. Nel Sestiere di Rialto, giovedì 17 agosto, si terranno le riprese presso le zone di Campo de L’Erbaria e Ruga degli Oresi. La troupe si sposterà poi a Canal Grande e in seguito negli spazi Actv di Santa Maria del Giglio e della Salute.
La suggestiva Piazza San Marco sarà protagonista dell’ultimo giorno di riprese, venerdì 18 agosto. Per l’occasione verrà limitata la circolazione ed occupato il pontile del Molo di San Marco.
The 15:17 to Paris racconta le vicende realmente accadute il 21 agosto 2015 quando, a bordo di un treno diretto a Parigi, tre uomini riuscirono a neutralizzare un attacco terroristico. La trama sarà incentrata sulle vite e le amicizie dei tre, prima di salvare i passeggeri del treno.
Basato su una sceneggiatura di Dorothy Blyskal, il film vede coinvolti i veri artefici del salvataggio Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone.
La pellicola è tratta dal libro The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes, scritto da Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone e Jeffrey E. Stern.
Fonte: Dailymail, VeneziaToday