
In una recente Q &A Luca Guadagnino, regista di A Bigger Splash (potete trovare la recensione qui) presentato alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno, ha parlato del suo prossimo (e pericoloso per certi aspetti) progetto lavorativo che vedrebbe coinvolte Tilda Swinton e Dakota Johnson.
Guadagnino vorrebbe riportare sul grande schermo Suspiria, il capolavoro del 1977 partorito dalla mente del maestro Dario Argento e ambientato in una delle più prestigiose scuola di danza a Friburgo, nelle terra della Foresta Nera, nella parte sud-occidentale della Germania.
Susy Benner è una ballerina che decide di approfondire i suoi studi di danza iscrivendosi alla Tanz Akademie, ma quando inizieranno a sparire delle ragazze capirà che la scuola è in realtà una copertura per lo studio delle scienze occulte fondata da una delle più potenti e malvagie streghe d’Europa, la Regina Nera Elena Marcos.
Susy Benner sarà interpretata dalla giovane Dakota, su questo non vi sono dubbi ma quale sarà il ruolo della Swinton? Sarà la vicedirettrice Madame Blanche o la Mater Sospirorium Elena Marcos?
https://www.youtube.com/watch?v=gJhoLpsJWH8