Sul Più Bello: il film con Ludovica Francesconi e Giuseppe Maggio dall’8 gennaio su Amazon Prime Video

0
724

Arriva su Amazon Prime Video, dopo il breve passaggio nelle sale, “Sul Più Bello”, il film con Ludovica Francesconi e Giuseppe Maggio

La piattaforma streaming di Amazon è pronta ad accogliere l’opera prima di Alice Filippi Sul Più Bello, presentato a ottobre 2020 ad Alice nella Città, la sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma, e che ha premiato la giovane protagonista Ludovica Francesconi con la Menzione Speciale del Premio RB Casting – Alice nella Città per la sua performance.

Sul Più Bello è una commedia sentimentale dai toni drammatici, uscito nelle sale nazionali il 21 ottobre e bloccato dalla seconda chiusura forzata dei cinema per la pandemia, dopo un ottimo debutto con oltre 300mila euro al box-office.

La sceneggiatura è stata curata da Roberto Proia e Michela Straniero, mentre il rapper Alfa (nome d’arte del genovese Andrea De Filippi) ha scritto la canzone omonima.

LA SINOSSI

Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti.

I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.

“Sul più bello” sarà disponibile dall’8 gennaio su Prime Video.

IL POSTER UFFICIALE

Fonte: Eagle Pictures