Roadside Attractions ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Stronger, film incentrato sulla vera vita di uno dei sopravvissuti dell’attentato alla maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013.
Prodotto da Lionsgate, il lungometraggio è basato sull’omonimo racconto di Jeff Bauman e Brett Whitte. Il libro segue la storia di Bauman, testimone diretto dei fatti. Quel giornoperse entrambe le gambe mentre era in attesa di vedere la sua ragazza arrivare sul traguardo.
A differenza del film di Peter Berg, Boston – Caccia all’Uomo, questo adattamento è focalizzato sul singolo dramma umano di una vittima e del suo percorso di ripresa.
Diretto da David Gordon Green, il film vede un irriconoscibile e struggente Jake Gyllenhaal, in piena maturità artistico-professionale, nel ruolo di JeffBauman.
Godetevi il trailer:
Vi mostriamo inoltre il poster ufficiale:
Basato su una sceneggiatura di John Pollono e Scott Silver (The Fighter, 8 Mile), Stronger è prodotto dallo stesso Silver insieme a David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films.
Nel cast troviamo anche Tatiana Maslany, Clancy Brown e Miranda Richardson. La pellicolaarriverà nelle sale statunitensi il 22 settembre.