stronger jake gyllenhall
Stronger: Jake Gyllenhaal nel trailer sull’attentato alla maratona di Boston
Roadside Attractions ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Stronger, film incentrato sulla vera vita di uno dei sopravvissuti dell’attentato alla maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013.
Prodotto da Lionsgate, il lungometraggio è basato sull’omonimo racconto di Jeff BaumanBrett Whitte. Il libro segue la storia di Bauman, testimone diretto dei fatti. Quel giorno perse entrambe le gambe mentre era in attesa di vedere la sua ragazza arrivare sul traguardo.
A differenza del film di Peter Berg, Boston – Caccia all’Uomo, questo adattamento è focalizzato sul singolo dramma umano di una vittima e del suo percorso di ripresa.
Diretto da David Gordon Green, il film vede un irriconoscibile e struggente Jake Gyllenhaal, in piena maturità artistico-professionale, nel ruolo di Jeff Bauman.
Godetevi il trailer:
Vi mostriamo inoltre il poster ufficiale:

stronger poster

Basato su una sceneggiatura di John PollonoScott Silver (The Fighter, 8 Mile), Stronger è prodotto dallo stesso Silver insieme a David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films. 
Nel cast troviamo anche Tatiana Maslany, Clancy Brown e Miranda Richardson. La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 22 settembre.